Ha riguardato le cinque comunità di Arque, Linku, Sunturuta, Vinto e Tutuni, che formano il Comune di Arque, nel dipartimento di Cochabamba. Il progetto, finalizzato alla realizzazione di cinque condotte idriche per le altrettante comunità, ha creduto nella necessità di favorire la creazione di comitati locali di manutenzione e gestione oltre ad una campagna di educazione igienico-sanitaria. L’avvio dei lavori è avvenuto nel 2007, grazie alla donazione di 3mila 500 dollari da parte di una Società finanziaria milanese. La spesa prevista è di oltre 30mila dollari, sostenuta dall’associazione con le controparti locali, la Caritas di Cochabamba, l’Arcidiocesi ed il Comune di Arque: tale progetto ha goduto di un con- tributo del Comune di Seregno per 15mila euro, in quanto primo classificata al bando-concorso.