12189812_1638687803077931_8814197320699926393_nL’Associazione “Carla Crippa onlus” nasce nel 1995 (leggi lo statuto) per iniziativa dei famigliari e degli amici di Carla Crippa, missionaria laica nata e cresciuta a Seregno, che ha dedicato la sua vita prima ai figli degli emigrati italiani in Germania tra gli anni ’60 e gli anni ’80 e poi ai figli dei carcerati e  dei minatori in Bolivia tra gli anni ’80 e ’90 (leggi la sua storia). L’associazione, costituitasi l’anno successivo alla sua morte, intende portare avanti il suo impegno in favore della popolazione boliviana, con un’attenzione particolare verso i bambini, i carcerati, e le comunità più povere, grazie al contributo dei suoi volontari, che si occupano di numerosi progetti e iniziative nel corso dell’anno. A partire dal 2011, a nome dell’Associazione operano in Bolivia nella città di Santa Cruz come missionari laici fidei donum Veronica e Mirko Pozzi, che hanno dato vita alla casa-famiglia “Sandro Terragni”.

gruppo_chisiamo