Dal 2003 l’Associazione Carla Crippa propone ai giovani che hanno voglia di conoscere la realtà boliviana di vivere un’estate diversa, mettendosi in viaggio per il sud America: un continente tutto da scoprire con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi spazi infiniti e soprattutto la sua gente! Da allora oltre 30 volontari hanno fatto questa esperienza, tornando sempre arricchiti e carichi di un contagioso entusiasmo.

La proposta riguarda solitamente il mese di agosto e prevede attività di vario tipo nelle strutture in cui l’Associazione opera in Bolivia, incontri significativi e, perché no?, qualche momento di turismo alla scoperta delle meraviglie del Paese.

Prima della partenza è previsto un percorso di formazione e preparazione con i volontari dell’Associazione Carla Crippa e altri operatori del settore della cooperazione internazionale, con anche qualche lezione di spagnolo.

La Bolivia non è così distante, bastano tanta voglia di mettersi in gioco, un po’ di spirito di adattamento e un pizzico di desiderio di allargare i propri orizzonti!

Per chi fosse interessato, è possibile contattare l’Associazione attraverso la pagina Facebook, all’indirizzo mail info@associazionecarlacrippa.org o al numero di telefono 333.3104354