DIALOGHI DI PACE – Seregno, 23 gennaio 2017

In occasione della 50° Giornata Mondiale della Pace, ritorna il 23 gennaio alle ore 20.45 presso la Chiesa di Sant’Ambrogio a Seregno l’appuntamento con “Dialoghi di pace”: il messaggio di papa Francesco “La non violenza: stile di una politica della pace”, risuonerà in dialogo a più voci e in musica.

L’iniziativa, destinata a credenti e non credenti, è proposta da diverse associazioni del nostro territorio, attive sia in ambito ecclesiale che di promozione sociale e culturale, (tra cui la Carla Crippa), dalle comunità pastorali cattoliche e dagli enti locali (Regione Lombardia e alcuni comuni della provincia di Monza e Brianza).

Un’occasione per riflettere su un tema che ci tocca da vicino e che fa da sfondo ideale alle nostre attività. Siete tutti invitati!

VENT’ANNI UNA STORIA IMPORTANTE CHE VA RISPETTATA E RINNOVATA

12189812_1638687803077931_8814197320699926393_nIL PRESIDENTE ALBERTO ORTOLINA
“Vent’anni sono tanti, sono una storia che va rispettata e custodita con grande responsabilità ma soprattutto con l’impegno a proseguire, a continuare la nostra attività e al contempo a rinnovarla. L’Associazione Carla Crippa è un pezzo di storia riconosciuta a Seregno ma è soprattutto conosciuta e presente in Bolivia dove chiunque vi si rechi ne trova tracce, ricordi e presenza” Continua a leggere

Ritorna la Torta Paesana – Seregno, 26-27 novembre

locandina_tortapaesanaokVi aspettiamo sabato 26 (dalle ore 15) e domenica 27 (dalle ore 11) per le vie e le piazze del centro di Seregno per un weekend di solidarietà in compagnia della nostra Associazione e della tradizionale Torta Paesana, a favore dei bambini dell’Hogar de la Esperanza, accompagnati dalla musica di BM Radio e dalla simpatia dei clown dell’Associazione SorridiMI onlus. La diciassettesima edizione della manifestazione, ormai diventata appuntamento imperdibile per tutti i nostri soci, amici e simpatizzanti, è l’occasione per gustare una fetta di torta accompagnata da un bicchiere di tè o vin brulè, essere aggiornati sui nostri ultimi progetti e acquistare i prodotti dell’artigianato boliviano alla nostra bancarella.

Durante questi due giorni presenteremo anche la mostra fotografica “Lo spazio come….”, che raccoglie le istantanee realizzate dai nostri volontari Roberto Arienti e Mattia Consonni durante i loro soggiorni in Bolivia, il primo durante le vacanze estive, il secondo durante il suo viaggio di nozze insieme a Francesca (leggi qui). Siete tutti invitati!

PROGETTI E VOLONTARI AL CENTRO DELL’ATTIVITA DELL’ASSOCIAZIONE

Vent’anni di solidarietà a tutto campo.

20aGli ultimi in ordine di tempo e ancora in attuazione sono la Casa famiglia di Santa Cruz intitolata a Sandro Terragni e sostenuta in collaborazione con le Acli, dove vengono ospitate ragazze ancora minorenni ma che non possono più essere accolte negli hogar e che vengono avviate ad una vita autonoma; il sostegno alla pastorale penitenziaria nelle carceri della diocesi di Pando portato avanti con la parrocchia di Verano Brianza; l’affiancamento alla Cei nel finanziamento della missione fidei donum di Mirko Pozzi e della sua famigliola.

famOltre naturalmente alle adozioni a distanza delle decine di bambini ospiti dell’hogar de la Esperanza di Santa Cruz, la casa di accoglienza realizzata appositamente per accogliere i figli dei detenuti del carcere di Palmasola. Sono questi i progetti che l’associazione Carla Crippa sta attualmente sostenendo in Bolivia a vent’anni dalla sua costituzione avvenuta ufficialmente il 27 ottobre del 1995. Complessivamente gli interventi operati a vario titolo in diverse località del Paese latinoamericano sono stati in questi due decenni più di cinquanta per un valore complessivo che supera il milione e mezzo di euro approssimato per difetto.

I Progetti

La nostra associazione ha sostenuto diversi progetti in Bolivia in vari settori :

progetti– sistemi di acqua potabile
– minori
– carceri e post-penitenziario
– formazione
– salute

Per saperne di più, clicca sulla pagina dei progetti in corso e conclusi.

Cosa puoi fare tu

Grazie al contributo di tutti, ogni giorno portiamo avanti progetti di sviluppo in Bolivia.

ragazzi3Scopri come aiutarci  attraverso:
Adozioni a distanza
Volontariato

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: (#10) To use ‘Page Public Content Access’, your use of this endpoint must be reviewed and approved by Facebook. To submit this ‘Page Public Content Access’ feature for review please read our documentation on reviewable features: https://developers.facebook.com/docs/apps/review.
Type: OAuthException
Code: 10
Please refer to our Error Message Reference.

Puoi sostenere i nostri progetti con una donazione tramite:

* Banca Etica
IBAN IT13 C050 1801 6000 0001 1070 117
* Banca Prossima (gruppo Intesa San Paolo)
IBAN IT34 O030 6909 6061 0000 0123 151
* Conto corrente postale N.39253208
Intestare il versamento a: Associazione Carla Crippa Onlus
(nella causale, se si desidera, si può specificare per quale progetto viene eseguito il versamento)

SOSTIENICI ORA CON IL TUO

5×1000 C.F. 91051170156

Anche quest’anno puoi aiutare i progetti Carla Crippa con il tuo 5 x 1000.

Ricordati!!!  Non ti costa nulla!!!  Dillo ai tuoi amici!!!